Musei Archivi Biblioteche Ortona

30 luglio, 18.00. Mi chiamo uno ma non son primo

L’ultimo incontro con l’autore di questa estate si terrà venerdì 30 luglio, alle ore 18.

Data:
23 Luglio 2021

30 luglio, 18.00. Mi chiamo uno ma non son   primo

L’ultimo incontro con l’autore di questa estate si terrà venerdì 30 luglio, alle ore 18.00 a ZOOART di Ortona. Infatti è stata realizzata una collaborazione con l’associazione che da anni rivitalizza il territorio con manifestazioni di vario tipo nel periodo estivo.

Il libro, destinato ai ragazzi, Mi chiamo Uno ma non son primo di Fabio Marini con illustrazioni di Emiliana Di Placido pubblicato dalla Casa Editrice Chiaredizioni di Chieti appartiene al genere Graphic novel.

Il volume fa parte della serie “Numerando”; racconti che hanno come protagonisti i numeri, dallo 0 al 9, farà sì che i bambini vogliano conoscerli meglio, assimilando messaggi di inclusione, amicizia e tolleranza.

Nel corso della serata saranno letti brani del libro da Giulia di Medio della Biblioteca Comunale di Ortona.

«Quando la matematica incontra l’arte anche i numeri possono diventare colorati e divertenti, ed aiutarci a imparare tante altre cose…».

SINOSSI DELL’OPERA

Nel quartiere dei numeri Naturali ci sono due nuovi circoli: tutti i numeri non vedono l’ora di iscriversi! Il numero Uno, però, viene rifiutato, perché non è né “primo” né “composto”.
Ma in fondo per divertirsi con gli amici non basta essere simpatici?

BIOGRAFIE DEGLI AUTORI

Fabio Marini è da sempre un amante della natura, soprattutto del mare. Appassionato lettore, ama leggere narrativa dei generi più vari, in particolare narrativa per l’Infanzia considerando Gianni Rodari sua fonte d’ispirazione.
Insegnante di matematica e scienze, ha pubblicato Lo zero conta! (Edizioni Il Viandante 2019), riscuotendo un notevole successo di critica e di vendita.

Emiliana Di Placido è un’Illustratrice. La creatività è il filo conduttore dei suoi studi e del suo lavoro. Attraverso l’insegnamento sperimenta un linguaggio basato sull’integrazione tra testo e immagine. Insegna Arte e Immagine nella scuola secondaria di primo grado.

ZOOART LOCANDINA

Ultimo aggiornamento

29 Luglio 2021, 12:44

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento