AVVISO UTENTI. APPLICAZIONE NUOVA NORMATIVA GREEN PASS DAL 6 AGOSTO
Si avvisano gli utenti che a partire dal 6 agosto si accederà nella struttura del Complesso di Sant’Anna secondo le nuove norme previste dal Ministero della Salute cioè con Green Pass scaricato digitalmente, oppure stampato.
Data:
5 Agosto 2021
Si avvisano gli utenti che a partire dal 6 agosto si accederà nella struttura del Complesso di Sant’Anna secondo le nuove norme previste dal Ministero della Salute cioè con Green Pass scaricato digitalmente, oppure stampato.
In particolare faremo riferimento alla raccomandazione emanata dall’Associazione Italiana Biblioteche che riportiamo nella parte inziale:
Raccomandazioni per la gestione del “Green pass” in biblioteca
L’art. 3 del Decreto-Legge del 23 luglio 2021, n. 105, stabilisce che, dal 6 agosto prossimo, sarà necessario esibire la certificazione definita “Green pass” per l’accesso ad alcuni luoghi, tra cui le biblioteche gli altri istituti della cultura di cui all’art. 101 del Decreto legislativo 42/2004, Codice dei beni culturali e del paesaggio. Tale certificazione è efficace:
- per 9 mesi per coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti-Covid-19 (o l’unica dosa per vaccini che ne prevedano una sola)
- per coloro che hanno ricevuto la prima dose a partire da 15 gg da quella data fino alla data prevista per la seconda dose
- per coloro che hanno contratto il virus e sono risultati guariti, per 6 mesi dalla certificazione di guarigione
Per approfondire il documento si rimanda direttamente al sito AIB
Ultimo aggiornamento
5 Agosto 2021, 17:21
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