Conclusa con successo l’iniziativa della mostra La musica della guerra

Il MUBA e la Biblioteca Comunale per il maggio dei libri 2022 (Campagna nazionale del Ministero della Cultura), in collaborazione con il Teatro Comunale Tosti e l’Istituto Nazionale Tostiano, hanno organizzato la mostra dal titolo “La musica della guerra.

Data:
1 Giugno 2022

Conclusa con successo l’iniziativa della mostra La musica della guerra

Il MUBA e la Biblioteca Comunale per il maggio dei libri 2022 (Campagna nazionale del Ministero della Cultura), in collaborazione con il Teatro Comunale Tosti e l’Istituto Nazionale Tostiano, hanno organizzato la mostra dal titolo “La musica della guerra. Musicisti, ideologie e musiche che hanno caratterizzato la Seconda guerra mondiale” allestita nella buvette del Teatro Comunale Tosti, in quanto non ancora riaperta la struttura del MUBA per i lavori in corso sul complesso di Sant’Anna.

La mostra ha riscontrato il gradimento del pubblico ed  è stata visitata dal 4 al 31 maggio, principalmente dalle scuole, per la limitata disponibilità di giorni. Hanno risposto con entusiasmo al nostro invito circa 482 visitatori in totale tra studenti di 27 istituti (compresi progetti in Erasmus), visitatori occasioali. Altri 149 visitatori sono stati quelli ospitati dal Mueo Tosti nell’iniziativa congiunta per un totale di 631 presenze.

L’esperienza fa riflettere sulle potenzialità dei beni museali della città non conosciuti per l’impossibilità di esporre tutto e sulla necessità di proporre mostre temporanee per ampliare l’offerta culturale attraverso percorsi inediti o inconsueti.

Ultimo aggiornamento

1 Giugno 2022, 11:21

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento